Bandiera_ingleseObiettiviQuesto progetto si propone l’obiettivo di ideare programmi comunicativi che portano alla valorizzazione e promozione del Patrimonio Culturale. La convergenza fra comunicazione, cultura e nuove tecnologie dell’informazione permettono nuove strategie per conoscere, e sensibilizzare al valore Patrimoniale territoriale. IL progetto Ab Origine. Cultura, Storia, Identità, promuove e valorizza il Patrimonio Culturale attraverso la diffusione web di contenuti sviluppati in specifici programmi. All’interno del progetto il programma denominato ”Ager” mira alla promozione del territorio del Sulcis-Iglesiente.
Il programma di comunicazione culturale scientifica attraverso il web, costituisce un’importante valorizzazione in un’area già connotata in tal senso. Per i diversi argomenti sviluppati e approfonditi, periodicamente verranno inseriti nuovi temi, aspetti non conosciuti del territorio o argomenti che, maggiormente approfonditi forniranno elementi anche inediti del Patrimonio territoriale. Per questo motivo il progetto può essere considerato in ”progress”.
Il sito si rivolge ad un vasto pubblico, composto da utenti specializzati e da coloro i quali, spinti da curiosità vogliono scoprire e approfondire le risorse culturali di questo territorio.

Foto Lucia Deidda

©Copyright Lucia Deidda – Ab Origine2008. Tutti i diritti riservati. E’ Vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito.